Notizie

Comunicato Stampa

Al via il rilascio delle certificazioni elettroniche nella Pubblica Amministrazione

La Direzione Generale della Funzione Pubblica (DGFP) comunica l'avvio del rilascio delle prime certificazioni elettroniche con pieno valore giuridico e probatorio in conformità alle norme del “Testo Unico Innovativo delle disposizioni in materia di comunicazione telematica con l’Amministrazione e di accesso ai servizi in linea dell’Amministrazione” introdotte con il Decreto Delegato 21 marzo 2023 n.51 e recentemente aggiornate con il Decreto Delegato 17 febbraio 2025 n.24 ratificato nell’ultima sessione del Consiglio Grande e Generale.

Comunicato Stampa

Innovazione al servizio del cliente: nuove funzionalità per la SMaC Card

San Marino, 19 marzo 2025 - La Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio, in collaborazione con Poste San Marino S.p.A. e la Direzione Generale della Funzione Pubblica (DGFP), comunicano che, nella giornata di domani, sarà rilasciato sugli store Android e IOS un aggiornamento dell’APP SMaC Card che introdurrà nuovi servizi per migliorare l’accessibilità e per ottimizzare l’esperienza digitale degli utenti.

Comunicato Stampa

Salute sul lavoro, inclusione e benessere organizzativo: il progetto condotto nella PA di San Marino presentato come case study

La Direzione Generale della Funzione Pubblica (DGFP) comunica che venerdì 7 marzo u.s., in occasione del convegno "La salute sul lavoro, oggi. Inclusione, Benessere Organizzativo, partecipazione”, tenutosi presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino, il Prof. Luciano Angelini ha presentato il progetto di valutazione dello stress lavoro correlato (SLC) avviato nella Pubblica Amministrazione (PA) della Repubblica di San Marino su impulso della DGFP nella primavera dell’anno scorso.

Comunicato Stampa

Formazione e aggiornamento sulla legislazione in materia di prevenzione incendi per le Associazioni di Categoria: primo incontro dedicato agli associati ANIS

Si è svolto mercoledì 9 ottobre u.s., un incontro di formazione e approfondimento, organizzato dal Servizio Protezione Civile della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Industria San Marino (ANIS), volto a fornire un quadro dettagliato sulla Legge 2 maggio 2023 n. 75 relativa alla prevenzione incendi e alle successive disposizioni attuative contenute nel Decreto Delegato 3 novembre 2023 n. 158.

Comunicato Stampa

Siglato l'Accordo con le Organizzazioni Sindacali per la nomina dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza nel Settore Pubblico Allargato

Si comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'Accordo tra le Organizzazioni Sindacali e la Direzione Generale della Funzione Pubblica per la definizione delle procedure di nomina dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) nell’Amministrazione, in conformità a quanto previsto dalla Legge 18 febbraio 1998 n. 31.

Notizia

Nuovo Bando di Concorso per TECNOLOGO UNIVERSITARIO

Si comunica la pubblicazione di un nuovo bando di concorso per la copertura di  n.3 profili di ruolo (PDR) di Tecnologo Universitario (TECUNI) di cui 2 con assegnazione presso il Dipartimento Scienze Umane e 1 con assegnazione presso il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Notizia

Opzione nuovo regime retributivo CPV

Si comunica che da oggi 13 maggio 2024, è esercitabile esclusivamente dai dipendenti a Contratto Privatistico, l'esercizio del diritto d’opzione al nuovo regime retributivo.

Per ulteriori indicazioni si prega di visitare la seguente pagina.

Comunicato Stampa

Attivazione di Punti di Facilitazione Digitale

La Direzione Generale della Funzione Pubblica (DGFP) desidera informare dell’apertura del primo “Punto di facilitazione digitale” per offrire ai cittadini e residenti informazione, formazione e supporto nell’utilizzo dei servizi on line dell’Amministrazione.

Notizia

Nuovo bando di concorso per PDR di OPSPTEC in ambito tecnico/fisico-chimico

Pubblicato nuovo bando di concorso per la copertura definitiva di profilo di ruolo (PDR) di Operatore Specializzato Tecnico (OPSPTEC) in ambito tecnico/fisico-chimico, con prima assegnazione presso il Dipartimento Istruzione e successiva attribuzione presso Unità Organizzative scolastiche. La scadenza è il 26 febbraio 2024