SMAC - San Marino Card - cos'è e come funziona
SMaC, acronimo di S(an) Ma(rino) C(ard) è un progetto che dà diritto ai possessori della Card di ottenere sconti sugli acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati dal 2% al 10% ed uno speciale sconto di 0,15 euro al litro sull’acquisto di carburante presso le stazioni di servizio affiliate al circuito.
L’importo equivalente allo sconto cui si ha diritto, viene imediatamente caricato dall’esercente sulla Card del titolare, come credito spendibile in uno dei punti vendita affiliati al programma. Il credito SMaC è anche spendibile presso tutti gli aderenti al circuito PaGO!SMaC. La card è inoltre ricaricabile, senza commissioni, presso tutti gli istituti di credito sammarinesi con RID mensile periodico o con ricarica spot allo sportello
Come richiedere la SMaC Card
SMaC Card è riservata esclusivamente ai privati cittadini di almeno 16 anni di età.
Per i residente sul territorio SMaC è rilasciata anche ai minori di 16 anni, direttamente dalla segreterie scolastiche a partire dalla 1a media.
SMaC Card viene rilasciata dietro compilazione dell'apposito "Modulo di richiesta" e dietro pagamento di 10,00 Euro, presso gli sportelli di una delle Banche della Repubblica di San Marino (Banca Agricola Commerciale, Banca Sammarinese di Investimento, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e Banca di San Marino).
La SMaC Card viene rilasciata subito ed è immediatamente attiva nei punti vendita del circuito.
Insieme alla card verrà consegnato il codice PIN di sicurezza per gli acquisti superiori a 70 euro.
Come Funziona la SMaC Card
SMaC Card può essere subito utilizzata presso gli esercizi aderenti al circuito, per:
- ottenere sconti secondo la percentuale indicata presso il punto vendita. Gli sconti vengono riconosciuti e cumulati sulla card come credito spendibile nel circuito.
- ottenere sconti sul carburante nella misura di 0,15 Euro al litro circa carburante (-0,15 Euro / litro sulla benzina Super SP e in uguale percentuale sugli altri carburanti), che vengono riconosciuti e cumulati sulla card come credito spendibile nel circuito.
- effettuare pagamenti utilizzando il credito accumulato come sconto riconosciuto sui precedenti acquisti presso gli esercenti sammarinesi aderenti al circuito.
- ricaricare il credito disponibile nella card con un versamento di denaro presso gli sportelli delle banche co-promotrici del programma.
Puoi usare la SMaC anche per accedere ad alcuni servizi pubblici:
- il conferimento dei rifiuti al Centro di Raccolta di San Giovanni;
- il Servizio Mensa lavoratori, studenti e pensionati sammarinesi.
Per avere diritto a quanto previsto dal presente regolamento, il possessore deve sempre presentare la propria SMaC Card alla cassa, prima del pagamento della merce acquistata.
Controlla il tuo saldo SMaC Card.
Sul sito www.sanmarinocard.sm, in un'area riservata, il possessore della card potrà controllare il suo saldo sconti tramite accesso protetto (username e password) o tramite la nuova APP per cellulari.
Blocco carta
- tramite telefonata al numero verde 800-220808
- tramite richiesta da area riservata al titolare carta sul sito web internet www.sanmarinocard.sm
Servizio San Marino Card
c/o Segreteria di Stato per le Finanze ed il Bilancio
Tel: 0549-882698 - 883297
Responsabile: Raffaele Piattelli
e-mail: info@sanmarinocard.sm
Numero Verde: 800-220808
Per maggiori informazioni consultare il Sito Ufficiale: www.sanmarinocard.sm