Punti di facilitazione digitale
A seguito della stipula dell'Accordo di Collaborazione con l’Associazione sociale e culturale di Volontari Civici nei Castelli (Associazione Vo.Ci. nei Castelli), sono attivi più punti di Facilitazione digitale.
Punti di facilitazione digitale:
- la Casa della Giunta di Castello di Borgo in Piazza Mercatale, 21, 47893 Valdragone, San Marino
- la Casa della Giunta di Castello di Serravalle in via Elisabetta da Montefeltro, 18, Serravalle, San Marino
Giorni di apertura:
- martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la Casa della Giunta di Castello di Borgo
- mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 16:30 presso la Giunta di Castello di Serravalle
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata:
- telefonando il numero 0549 - 88 28 37, dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 14:15;
- inviando un’e-mail all’indirizzo facilitatoredigitale@pa.sm, indicando il giorno e l’orario di preferenza e l’oggetto della richiesta di assistenza od informazione/formazione.
Il progetto
Si tratta di un’iniziativa finalizzata a fornire un’assistenza gratuita e personalizzata alla popolazione in relazione all’utilizzo delle procedure on line sviluppate dall’Amministrazione per erogare servizi legati alle esigenze del cittadino e del residente.
I servizi erogati presso un Punto “Digitale Facile”
Presso il “Punto di Facilitazione Digitale” verranno date risposte alle domande e forniti chiarimenti su ogni passaggio dell’applicativo informatico di interesse ed i cittadini e residenti in Repubblica verranno accompagnati e formati nell’utilizzo dei servizi on line della PA, come il pagamento dell’illuminazione votiva, la prenotazione telematica, la consultazione del fascicolo sanitario elettronico, la presentazione di istanze e richieste di contributi, la fruizione di procedure della motorizzazione civile, la consultazione del Portale della Pubblica Amministrazione www.gov.sm, l’utilizzo della firma digitale e della Raccomandata Elettronica.